BUONO è una storia d’amore.
Amore per la nostra terra straordinaria con la sua biodiversità.
Amore per le ricette della tradizione che rispettano ed esaltano la materia prima.
Amore per la bellezza, di cui l’Italia è sempre stata ambasciatrice nel mondo.
“Quando assaggiamo qualcosa di autentico o beviamo un vino fatto con cura e passione, la prima parola che ci viene spontanea è “BUONO“!
Nessun altro nome può esprimere meglio le sensazioni ispirate da cibo e vino nelle loro forme più semplici e genuine, racchiudendo in un solo termine la nostra filosofia del gusto.
BOTTEGA DEL GUSTO
In una società frenetica e sempre più tecnologica, abbiamo deciso di creare uno spazio a dimensione umana, un “salotto del gusto” dove sentirsi a casa, contornati da tanti piccoli gioielli gastronomici.
Ogni prodotto è selezionato secondo bontà e bellezza: la cantina diventa una “pinacoteca” e l’olio EVO, “oro liquido” dell’Italia, ritrova il suo valore con una veste raffinata ed esclusiva. Così oltre a una scelta per la spesa quotidiana, vogliamo stupire i nostri clienti con le più belle confezioni per un’idea regalo.
BUONO è un progetto ambizioso in cui crediamo fortemente, una bottega pensata curando ogni piccolo dettaglio con la passione che ci accompagna da sempre per il cibo e la cucina.
Crediamo nel recupero di sapori genuini e ormai dimenticati, nella riscoperta delle ricette antiche senza trascurare le nuove proposte e, considerato il crescente problema delle intolleranze alimentari, abbiamo selezionato piccole aziende a filiera chiusa o corta, che impieghino solo materie prime di eccellenza con il minor uso possibile di fertilizzanti di sintesi e pesticidi.
Crediamo nel valore di un sorriso e nell’importanza di raccontarvi i nostri prodotti, per offrirvi più che un semplice acquisto un’esperienza emozionale.”
Maria Vittoria ed Edoardo